gerarchia

Velinario. Lettere varie e appunti , 19 gennaio 1981 - 31 dicembre 1986

Livello di descrizionesubseries 3
Consistenza38 + 25 buste
DescrizioneVelinario della corrispondenza firmata dai presidenti (fino a metà febbraio 1981 Cortesi, poi Perotti). Si tratta di lettere e comunicazioni predisposte dalle strutture, sottoscritte dai presidenti e trasmesse a enti e soggetti diversi; in alcuni casi alla velina e spillata la lettere in entrata in copia a cui tale velina si riferisce. Sono raccolte in ordine cronologico di firma, le veline infatti per lo più non sono datate, ma recano l'annotazione "f. gg/mm/aa", con la quale si riporta la data al momento della firma.
Dal 1986 alle veline si aggiungono gli appunti delle ripartizioni sulla base dei quali viene predisposta la lettera in uscita sottoscritta dal Commissario: le divisioni per lo più tramite il proprio direttore centrale trasmetteva l'appunto già in forma di lettera al Commissario che le sottoscriveva.
ordinamento e strutturaUna prima partizione denominata "lettere varie" arriva fino al 1985 compreso; dal 1986 la corrispondenza in partenza denominata "appunti, lettere" è suddivisa all'interno per ripartizione.
Persone

Perotti, Massimo

Cortesi, Gaetano

Top